Io sono un uomo libero. Io sono una forza del passato. Genus fictus natura et historia. Animale terreno consapevole.
mercoledì 15 giugno 2011
1) Ridurre i consumi 2) Chiudere conti bancari 3) Non sottoscrivere fidi e mutui
1) Ridurre i consumi
2) Chiudere conti bancari
3) Non sottoscrivere fidi e mutui
4) Non votare per i partiti che rappresentano la società della produzione, del consumo e dell’usura
Viene giù tutto in qualche mese.
La modernità.
Il pensiero dualistico
della tradizione platonico – giudaico – cristiana
che l’ ha generata.
La specie Homo Sapiens
tornerà ad essere parte della natura,
natura nella natura
e si riapproprierà
del proprio corpo e della propria vita.
Si spezzerà il circolo vizioso,
generato dal pensiero dualistico,
che ha provocato
la separazione della specie Homo Sapiens
dalla natura, dal corpo e dalla vita
e l’alienazione della specie Homo Sapiens
dal proprio corpo e dalla propria vita,
e che la sta portando
a distruggere la vita sul pianeta Terra.
La “modernità” è la realizzazione finale del pensiero dualistico di tradizione platonico – giudaico – cristiana che per cancellare l’idea della morte ha staccato l’essere umano dal suo corpo e dalla natura ed ha oggettivato il corpo e la natura.
La modernità è la realizzazione finale del pensiero dualistico della tradizione platonico – giudaico – cristiana che per cancellare l’idea della morte ha staccato l’essere umano dal suo corpo e dalla natura ed ha oggettivato il corpo e la natura.
La modernità su questo presupposto delirante ha costruito un modo di pensare in cui la realtà e la natura finiscono per essere qualcosa di estraneo all’uomo.
La modernità ha costruito una società ed un sistema di vita che hanno alienato l’esemplare della specie Homo Sapiens dal suo corpo e dalla sua vita.
La materia, il corpo, la natura divengono un oggetto da analizzare, da controllare, da gestire, di cui l’essere umano può fare ciò che vuole, fino a devastarle a suo uso e consumo.
La natura diviene una materia da forgiare da parte di un Uomo portatore di Anima, quindi diverso dagli altri esseri viventi, concepito in modo delirante non più come natura nella natura, parte nella natura, ma come qualcosa di esterno alla natura, incaricato di trasformarla a sua immagine e somiglianza.
Valutare la modernità da un punto di vista animale e terreno vuol dire rendersi conto che essa ha prodotto una società, un pianeta Terra ed un modo di vivere non a misura d’uomo, non in sintonia con la vita e con la natura.
La modernità ha costruito una società, un pianeta Terra ed un modo di vivere che rende impossibile la vita agli esemplari della specie Homo Sapiens ed alle altre specie viventi. partendo da un pensiero delirante, del tutto staccato dal corpo e dalla vita; il pensiero dualistico della tradizione platonico – giudaico – cristiana.
LA MODERNITA, ESPRESSIONE DEL PENSIERO DUALISTICO, CON TUTTA LA SUA PACCOTTIGLIA DI DIO, ANIMA, BENE E MALE, ET CETERAS, ALIENA GLI ESEMPLARI DELLA SPECIE HOMO SAPIENS DAL PROPRIO CORPO E DALLA PROPRIA VITA.
CAPIRE LA VERA REALTA’ DELLA MODERNITA’ E SUPERARE L’ IDEA DI MODERNITA’ COME VALORE E’ PERTANTO INDISPENSABILE PER RIAPPROPRIARSI DEL PROPRIO CORPO E DELLA PROPRIA VITA, PER TORNARE A VIVERE IN MODO NATURALE, NELLA NATURA, COME PARTE DELLA NATURA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento